Parlando con voi

Paola Oldani

”Uscite romantiche” in libreria. Tre libri da non perdere

13052015103531_sm_12048

Tra Maggio e Giugno usciranno tre libri, di autori che  stimo molto,  che racconteranno, ognuno con il proprio stile , l’Amore. Il 6 maggio, a Milano, c’è stata la prima presentazione del nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani, ‘La vigna di AngelicaSperling & Kupfer. Sveva racconta la vita di una donna, Angelica, che dirige con passione e caparbietà l’azienda vinicola di famiglia, nonostante un matrimonio quasi fallito, una figlia adolescente e un misterioso Chef siciliano. Un libro che, per chi ama il genere, si legge in un soffio. Leggero, scorrevole e nello stile di Sveva.

 

Il 12 maggio è uscito, finalmente, aggiungo io, la nuova fatica di Luca Bianchini, l’autore del fortunatissimo e amatissimo Io che amo solo te. ‘Dimmi che credi al destino, è il titolo del libro, edito da Mondadori. Il titolo è già la  promessa di una grande storia. Londra e Verona, una libreria che sta per chiudere e una libraia che non si arrende mai. Un barbiere napoletano, un’amica temeraria ed un passato che torna chiedendo il conto. Un mix di ingredienti e di personaggi che sicuramente ci terranno incollati alle  pagine.

 

E per finire nel mese di Giugno, l’attesissimo , dalle sue numerose lettrici, me compresa, terzo libro del mio ‘barista’ preferito, Diego Galdino. ‘Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi, Sperling & Kupfer. Una ragazza, Sofia, paesagi meravigliosi come sanno essere le colline senesi, (scusate ma sono di parte, essendo il mio sangue per metà senese … ) ed un misterioso pittore, saranno lo sfondo di questo nuovo romanzo  di Diego.

 

Care amiche e anche amici, credo di aver assolto appieno al mio ruolo, che mi sono data solo per questo post, di ‘Cupido libraio’

Buoni acquisti, buona lettura e soprattutto meravigliosi sogni.

 

Paola Oldani

 

13 maggio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Paola Oldani

Nata a Milano, con un pò di sangue toscano nelle vene, che non guasta. Sposata con 2 pargoli in età adolescenziale … Pubblicitaria non per scelta, ma è stata la mia vita per quasi 20 anni, concessionarie di pubblicità e agenzie di comunicazioni … Poi un giorno ho detto basta!!! E da pubblicitaria sono diventata una mamma a tempo pienissimo, poi il passo è stato breve,da mamma a blogger con www.echemammasia.blogspot.com … e da sempre scrittrice compulsiva. Scrivo racconti che parlano d’amore, di amicizia, pensieri, poesie, fiabe … Scrivo su quaderni, sulle Moleskine (anche per darmi un tono) … su pezzi di carta, su scontrini del supermercato … ora sul mio blog. Per vivere decentemente devo scrivere penso, anzi ne sono sicura, se non scrivessi minaccerei la mia salute mentale … e quella di chi mi sta intorno.

Utenti online